Andare a scuola con lo scuolabus

Andare a scuola con lo scuolabus

Il trasporto scolastico è un servizio rivolto agli alunni residenti nel comune di Suzzara frequentanti le scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di 1° grado con sede nel Comune.

Per gli studenti residenti delle scuole secondarie di 2° grado (fino alla seconda classe) è possibile usufruire del trasporto (Linea B), compatibilmente con gli orari previsti dalle scuole.

I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva l’espressa autorizzazione da parte del genitore alla salita e discesa in autonomia.

Il servizio è affidato mediante appalto alla ditta APAM Esercizio Spa per i mezzi e i conducenti e alla Cooperativa Simpatria per l’assistenza sullo scuolabus.

Giornalmente vengono trasportati in media tra i 400 e i 500 alunni. 

Approfondimenti

Ulteriori informazioni sul servizio
  • non si effettua il ritorno alle ore 12.00 dalle Scuole dell’Infanzia
  • non può usufruire del servizio l'utente che non è in regola con i pagamenti precedenti, anche se regolarmente iscritto
  • in caso di richieste eccedenti il numero dei posti disponibili si procederà alla formazione di una graduatoria utilizzando i criteri di priorità, stabiliti dalle modalità operative del trasporto scolastico, tra i quali la distanza casa-scuola.
Per rinunciare al servizio

Per effettuare il ritiro dal Trasporto, occorre compilare il modulo in Pdf (clicca qui per scaricare il modulo di ritiro) ed inviarlo all'indirizzo pec del comune: protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio Trasporti
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 18:30.33